Nuove modalità di fruizione dei servizi dello sportello tributi comunale

Si informano i contribuenti che, a seguito delle misure adottate dal Governo (DPCM del 4/3/2020 e dell'8/3/2020) e, vista l'ordinanza n. 9 del 09/03/2020 del Sindaco di Sant'Agnello, per prevenire la diffusione di eventuali contagi da Coronavirus, l'ufficio tributi del Comune di Sant'Agnello è chiuso al pubblico.

Per le attività ordinarie il settore tributi ha da tempo attivato canali alternativi alla presenza fisica presso gli uffici.

Ogni contribuente può registrarsi allo sportello telematico LINKMATE presente nella sezione "Tasse e tributi" del sito del Comune, e svolgere una serie di operazioni direttamente on line, o tramite APP mobile:

• Verificare i dati anagrafici
  • Controllare la situazione contributiva
  • Stampare gli F24 già compilati, sulla base di quanto risulta agli uffici comunali, per il pagamento IMU e TARI
  • Visionare e scaricare tutti i documenti pubblici (delibere, specifiche comunali, ecc)
  • Visionare in ogni momento le planimetrie degli immobili registrati
  • Ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato dei pagamenti
  • pagare la Tassa Rifiuti (TARI) mediante il canale pagoPA (carte di credito e circuiti bancari)
  • controllare se i versamenti effettuati sono stati ricevuti
  • avere sempre a disposizione il fascicolo personale con tutti i documenti/domande presentate o ricevute
  • comunicare con l'ufficio tributi, mediante messaggi in bacheca, per segnalare e far correggere eventuali errori presenti nella banca dati comunale (ove non sia previsto l'obbligo di dichiarazione)

In alternativa sono attivi i numeri telefonici 081 5332224 – 5332219 – 5332225 e gli indirizzi mail certificata tributi.santagnello@asmepec.it e non certificata ragioneriasantagnello@yahoo.it

Per quanto riguarda nuove iscrizioni (anche relativamente a cambi di residenza) o cancellazioni TARI vengono pubblicati i relativi moduli editabili on line che dovranno essere inviati agli indirizzi mail su indicati.

Il Responsabile del servizio finanziario

dott. Mariano Aversa

Data inserimento / aggiornamento: 09/03/2020
Data scadenza: 30/04/2020