l 14 dicembre 2021 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all'estero e in programmi di intervento specifici per la sperimentazione del "Servizio civile digitale".

Agli operatori volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di € 444,30, cui si aggiungerà un'indennità giornaliera (dai 13 ai 15 euro, a seconda del paese di destinazione) per coloro che svolgeranno il servizio all'estero.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l'istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID.

Il termine per partecipare è fissato alle ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

Per la consulta del bando https://www.amesci.org/serviziocivile/bando/BANDO_SC_2021_12_14/index.htm

Data inserimento / aggiornamento: 15/12/2021
Data scadenza: 27/01/2022