SANT'AGNELLO - 19/07/2018
Albo Pretorio Portale Tasse e Tributi Suap Amministrazione Trasparente

- AVVISO TAGLIANDO ANTIFRODE - Elezioni politiche di domenica 04 marzo 2018

Si avvisano le elettrici e gli elettori che le schede elettorali per l'elezione della Camera e del Senato che vi saranno consegnate domenica 4 marzo saranno dotate per la prima volta di un tagliando antifrode con un codice progressivo alfanumerico.

Dopo aver votato, la scheda, appositamente ripiegata, NON va inserita nell'urna ma deve essere consegnata subito al Presidente il quale dovrà verificare che la scheda che gli consegnate è la stessa che vi ha dato, verificando cioè che il codice del tagliando corrisponda al codice annotato sul registro elettorale.
A quel punto il Presidente potrà staccare il tagliando ed inserirà la scheda nell'urna.
Quindi, diversamente dal passato, la scheda sarà inserita nell'urna da Presidente e NON dall'elettore.
È importante non toccare il tagliando e sincerarsi che il Presidente lo stacchi prima di inserire la scheda nell'urna.
Se la scheda sarà riconsegnata priva del tagliando antifrode la stessa sarà annullata.